La blefaroplastica non chirurgica è una tecnica innovativa di medicina estetica per contrastare gli inestetismi che, con il passare dell’età, interessano le palpebre e la regione perioculare. Senza l’utilizzo del bisturi, permette di eliminare la cute in eccesso sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, oltre che minimizzare le rughe e ridurre borse e occhiaie.
E’ una procedura ambulatoriale in cui la pelle non viene rimossa bensì “contratta”.
Lo strumento utilizzato è il D.A.S.ProPlasma: il più potente e performante dispositivo al plasma sul mercato, che attraverso il suo particolare bisturi ionizza, tra il puntale e il tessuto da trattare, i gas presenti nell’aria e genera il plasma che, attraverso dei piccoli spot, che sfiorano la pelle, effettua una sublimazione dei tessuti determinando così l’evaporizzazione dello strato corneo superficiale.
Al termine dell’intervento non sono necessari né punti di sutura, né medicazioni o cerotti.
Questa tecnica consente di ottenere risultati molto naturali e rispettosi dell’anatomia individuale. La blefaroplastica non chirurgica è indicata per le persone che vogliono:
- Eliminare o ridurre le palpebre cadenti
- Levigare le rughe
- Ringiovanire una zona degli occhi dall’aspetto invecchiato o stanco
Non sottoporsi ad un vero intervento chirurgico.
In cosa consiste il trattamento?
Dopo una consultazione con il medico, il paziente viene inizialmente sottoposto all’applicazione di una crema anestetica che rimane in posa per circa 30 minuti. Dopodiché comincia l’intervento, sulla pelle vengono generati dei piccoli spot molto vicini tra loro che andranno a ridonare tono e a ridurre l’eccesso di cute.
La seduta, che dura pochi minuti, è indolore e lascia semplicemente la presenza di un leggero gonfiore e di piccole crosticine che cadranno in modo spontaneo dopo pochi 5/7 giorni e verranno presto sostituite da una pelle più tesa ed elastica, con la netta riduzione delle pliche e un colore rosa come da pelle giovane.
Altre piccole controindicazioni risolvibili entro qualche giorno sono edema e rossore.
I tempi della procedura della blefaroplastica sono ridotti ed il paziente potrà tornare immediatamente ai propri impegni quotidiani seguendo solo alcune piccole cautele.
L’accorgimento più importante consiste nel proteggere l’area trattata con crema e fondotinta schermanti dai raggi UV. Dopo il trattamento, si formeranno delle crosticine che cadranno naturalmente dopo 5-7 giorni, ma che durante la loro permanenza, saranno completamente mimetizzabili con il fondotinta e il consueto trucco e che richiederanno unicamente un’attenta e delicata igiene e detersione.
Dopo una sola seduta il tasso di soddisfazione dei pazienti è altissimo, la palpebra appare già più sollevata e l’occhio più aperto e giovane, ma il numero di quelle necessarie è soggettivo, poiché rapportato alla quantità di pelle in eccesso iniziale e, qualora le sedute dovessero essere più di una (2/3) queste saranno effettuate con cadenza mensile, il tutto sempre in modo personalizzato e con un continuo confronto tra medico e paziente.
I Risultati?
I risultati durano mediamente 2/3 anni, in base alle caratteristiche soggettive della pelle e allo stile di vita che la persona conduce, dopodiché il trattamento può essere ripetuto. Questo intervento può essere eseguito anche in combinazione con altri trattamenti di ringiovanimento del viso. Ad esempio, il lifting non chirurgico.
Presso Pulsinelli Medical Center
è possibile prenotare la prima consulenza informativa gratuita con una specialista in medicina estetica.
Per qualsiasi chiarimento chiama lo 0773 611219
o scrivi via e-mail info@pulsinellicenter.com
WhatSapp 331 7535125