Avete mai notato quelle fastidiose fossette laterali ai vostri glutei? Per quanto vi possiate sforzare in palestra, paradossalmente, sembra che si accentuino invece di scomparire. La spiegazione è proprio questa; alcune pazienti spesso molto magre ed atletiche presentano un accumulo di grasso ai glutei prevalentemente nell’area centrale, lasciando scoperte le porzioni laterali, chiamate “culotte de cheval”.
Queste pazienti, cercando di migliorare l’estetica dei propri glutei, lavorano duramente in palestra, pur di ottenere qualche minimo risultato. Il problema è che proprio i muscoli “glutei” (gluteo grande e gluteo piccolo), hanno una notevole presenza nell’area centrale; pertanto come un cane che si morde la coda invece che migliorare, va a scaturire l’effetto contrario. Per fortuna c’è la medicina estetica a risolvere problematiche di questo tipo; come!?
Oramai, da diversi anni, la tecnologia dei filler si è talmente evoluta che è possibile creare particelle molto più grosse e spesse (acido ialuronico macromolecolare), con una capacità volumizzante paragonabili agli impianti protesici per i glutei, e tutto questo senza ricorrere ad un intervento chirurgico!
La tecnica si chiama “gluteofiller, è una procedura che si effettua a livello ambulatoriale tramite anestesia locale, consiste nell’introduzione di acido ialuronico macromolecolare nei glutei, o meglio in quella porzione dei glutei che si intende modellare e rendere più tonica. La particolarità della tecnica consiste nell’effettuare una serie di tunnel multistrato nella porzione in cui è accumulato il grasso a livello del lato B; con lo scopo di distribuire il prodotto omogeneamente con l’adiposità. La paziente dopo alcune settimane non avvertirà più la differenza e, laddove presentava un gluteo piatto, avrà ora un volume maggiore con la possibilità di sfoggiare vestiti capaci di enfatizzare nel migliore dei modi il fondoschiena.
Ovviamente è una procedura medica, per cui non va sottovalutata né banalizzata. Dopo un’accurata selezione del paziente ed una attenta analisi con misure antropometriche si potrà passare alla valutazione del numero di fiale (ogni fiala è costituita da 10 ml) e dalla zona di inoculazione. Il trattamento ha una durata di 30 minuti, mentre il risultato definitivo si vedrà dopo circa 2 settimane. Questo perché l’acido ialuronico, tra le sue molteplici caratteristiche, ha quella dii trattenere le particelle di acqua al fine di dare ancora più volume. Ricordiamo che il nostro organismo per il 90% è costituito da acqua per cui più naturale di cosi!
Il costo di questo trattamento di medicina estetica è tra i 1800 e i 2500 euro (nel Pulsinelli Medical Center il pagamento può essere anche dilazionato)
GLUTEOFILLER
Il Gluteofiller sembra essere ad oggi la tecnica del futuro. Permette infatti di rimodellare i glutei senza chirurgia ma solo con iniezioni di un acido ialuronico macromolecolare, notevolmente più grande rispetto all’acido ialuronico utilizzato ad esempio per il volto. Queste particelle, essendo più grandi e richiamando molta acqua, hanno un notevole effetto volumizzante.
GLUTEOFILLER Il Gluteofiller sembra essere ad oggi la tecnica del futuro. Permette infatti di rimodellare i glutei senza chirurgia ma solo con iniezioni di un acido ialuronico macromolecolare, notevolmente più grande rispetto all’acido ialuronico utilizzato ad esempio per il volto. Queste particelle, essendo più grandi e richiamando molta acqua, hanno un notevole effetto volumizzante.