Negli anni la nostra pelle tende a rilassarsi sia a causa della forza di gravità sia perché e sottoposta ad una progressiva ed ineluttabile degradazione delle fibre di collagene ed elastina.
Questa degradazione è legata a fattori genetici, allo stile di vita (esposizione solare, fumo, alimentazione scorretta), a squilibri ormonali (vedi menopausa), ma è anche l’esito del fisiologico invecchiamento cutaneo.
Oltre al viso, dopo i 45 anni la lassità cutanea comincia ad accentuarsi in particolar modo e ad interessare quasi tutte le zone del nostro corpo: la zona dei glutei, la regione interna delle cosce, l’area delle ginocchia, l’interno delle braccia, il seno e l’addome.
Ma può comparire anche prima dei fatidici ANTA, oltre che per genetica anche come conseguenza di consistenti dimagrimenti avvenuti in tempi rapidi.
Come correggere il danno ormai verificatosi? E come prevenire e mantenere giovane e in salute la pelle?
Al Pulsinelli Medical Center, una risposta efficace, sicura e non invasiva viene dalla combinazione delle due tra le più famose tecnologie per il rinnovo cutaneo: il micro-needlig e la radiofrequenza endodermica.
L’esclusiva tecnologia Hybrid Energy, nata dall’ingegneria israeliana, famosa per essere sempre all’avanguardia nell’ambito della medicina e chirurgia estetica, impiega un manipolo dotato alle estremità di microaghi di dimensioni microscopiche che penetrano in modo controllato nella pelle, seguiti dall’erogazione di radiofrequenza e corrente galvanica.
Questi minuscoli aghi provocano micro traumi ai tessuti che reagiscono allo stimolo attivando i meccanismi naturali di riparazione, si procede a una profonda rigenerazione dei tessuti e a una ristrutturazione del tessuto dermico inducendo così anche una riduzione delle rughe.
Questa sinergia permette, non solo, di rivitalizzare la pelle in profondità stimolando la produzione di nuovo Collagene, ma anche di rimodellare il tessuto per un effetto liftante. Il duplice risultato ottenibile è di miglioramento della qualità della pelle e la ridefinizione dei contorni del viso, rassodamento del collo e in generale del corpo.
Questa metodica, ormai conosciuta in tutto il mondo, anche grazie a famosi personaggi dello star system che ne fanno uso, è chiamata in inglese Radiofrequency microneedling, un vero e proprio needling radiocontrollato, dove nella stessa seduta è possibile applicare un mix di vitamine biostimolanti e acido ialuronico che agendo in sinergia ne potenzia i benefici.
La distribuzione uniforme dell’energia a RF che scorre tra l’elettrodo ultrasottile e la superfice della punta monouso, fa di Hybrid un trattamento micro-invasivo che non prevede alcun periodo di degenza.
Gli effetti collaterali tipici sono ridotti ai minimi termini e consistono in lieve rossore e edema che spariscono in poche ore.
Nelle settimane successive al trattamento, si formeranno nuovi strati di collagene. La pelle ritroverà immediata compattezza e turgore grazie alla aumentata densità degli strati profondi e avrà un aspetto levigato e luminoso dovuto all’accelerazione del turn over dei corneociti. Tutto questo raggiungerà il massimo effetto dopo solo 2- 4 sedute.
L’eccezionale effetto tensore dà esiti entusiasmanti anche sugli antiestetici rilassamenti della zona occhi, come le palpebre cadenti.
Per il trattamento della zona contorno occhi, impiega un manipolo sempre dotato alle estremità di microaghi di dimensioni microscopiche che penetrano in modo controllato nella pelle, seguiti dall’erogazione di radiofrequenza e corrente galvanica.
Questi minuscoli aghi provocano micro traumi ai tessuti che reagiscono allo stimolo attivando i meccanismi naturali di riparazione, si procede a una profonda rigenerazione e ristrutturazione del tessuto dermico inducendo così una riduzione delle rughe. L’energia liberata in profondità, garantisce una stimolazione maggiore rispetto a una radiofrequenza di tipo “tradizionale”, produce due effetti principali:
la denaturazione termica delle proteine che formano il collagene con conseguente accorciamento delle fibre che lo compongono e stimolazione dell’attività dei fibroblasti.
Così stimolati i fibroblasti non solo producono nuovo collagene, che andrà a sostituirsi a quello vecchio e danneggiato, ma producono anche nuove fibre elastiche, che si traducono clinicamente in un effetto tensionante e levigante.
VARI PROTOCOLLI TERAPEUTICI
- Riduce le rughe
- Contrasta la lassità cutanea del viso del corpo
- Stimola la produzione di collagene
- Migliora la texture della pelle
- Minimizza i pori dilatati e le cicatrici dell’acne
- Riduce le smagliature
Presso Pulsinelli Medical Center
è possibile prenotare una consulenza informativa gratuita
con una Specialista in Medicina Estetica
Per qualsiasi chiarimento chiama lo 0773 611219
o scrivi via e-mail info@pulsinellicenter.com
WhatSapp 331 7535125